giovedì 10 settembre 2015

Trattamenti Reiki: cosa sono?

"Più ti ripulisci a livello emozionale e ti liberi da schemi e credenze limitanti e dal passato e più sei leggero. La tua frequenza diventa più alta.  Più ami te stesso e la vita  e più ritorni ad essere l’essere perfetto e speciale nella sua unicità."


Il reiki è un' antica disciplina spirituale che consiste in una serie di attivazioni energetiche al fine di favorire e facilitare il passaggio di energia vitale attraverso il nostro sistema psicofisico.

Nasce dall'esperienza e dalla dedizione del dottor Mikao Usui, monaco cristiano dell' 800, professore di teologia all'università di Kyoto in Giappone.
Mikao Usui studiò i fenomeni legati alle guarigioni operati dai GRANDI MAESTRI spirituali dell'umanità. Attraverso studi, ricerche e meditazioni sviluppò questa tecnica di guarigione seguendo gli insegnamenti appresi dai testi sanscriti da lui ritrovati.
Trascorse il resto della sua vita praticando ed insegnando il Reiki, metodo oggi diffuso in tutto il mondo.

REIKI è un ideogramma giapponese che significa:


REI = aldilà o spirituale - energia universale
KI = energia o forza vitale - energia individuale       

                 

Il Reiki è dunque un metodo per entrare in armonia con noi stessi e con quanto ci circonda, favorendo il rilassamento e insieme la centratura che ci permette di stabilire il contatto con la nostra potenza personale.

Il Reiki agisce su tutti i corpi energetici dell'uomo.

  • Il corpo eterico;
  • Il corpo emozionale;
  • Il corpo mentale;
  • Il corpo spirituale;

Ciò di cui dobbiamo tenere conto è che le nostre esperienze dolorose, le tensioni e i bisogni inappagati, hanno l'effetto di bloccare il flusso di energia che scorre dentro di noi. Il metodo di guarigione Reiki agisce sia sul corpo fisico, sa sulle emozioni, sia sulla mente, sia sullo spirito, da ciò l'avvio al processo di guarigione. La consapevolezza delle cause delle malattie del dolore, dà chiarezza e ci permette di vedere quelle parti di noi che non volevamo accettare e il coraggio per fare le nostre scelte, cambiando le situazioni che non riuscivamo a cambiare.



Crescita personale  e crescita interiore vanno di pari passo se si vuole raggiungere un elevato livello di consapevolezza di sè.

Se nonostante le diverse cure quel dolore si ripresenta, se continuiamo ad ingarbugliarci sempre nelle stesse relazioni, se il comportamento che adottiamo quotidianamente non corrisponde a ciò che realmente vorremmo, se viviamo in conflitto tra la nostra personalità e la nostra essenza vuol dire che uno dei nostri corpi, e quindi non solo quello fisico, ci sta inviando un segnale.
E' sempre una nostra responsabilità volerci fermare ad ascoltare noi stessi ed agire in funzione del nostro benessere o fare finta di niente.

Tu cosa intendi fare?

Se vuoi saperne di più sui trattamenti reiki contattami! 


Nessun commento:

Posta un commento